Perché scegliere CapoNord come tua SFA

In un mondo in continuo cambiamento, dettato in particolar modo dall’uso di computer e device, anche chi si occupa di vendite ha la necessità di stare al passo con i tempi. Di recente applicazione all’interno delle aziende è, infatti, la Sales Force Automation, o SFA, che non è altro che l’automazione della forza di vendita. 

Basata sulla digitalizzazione dei principali processi che hanno a che fare con l’area sales, è diventata uno strumento imprescindibile per agenti e capi area.

Sono proprio loro i principali attori che devono essere in grado di sapersi interfacciare con un cambiamento di tale portata. Per farlo, è importante dotarsi degli strumenti, offerti dalla rete, che mettono in contatto le figure dall’area vendite con il mondo della SFA. Questi dispositivi altro non sono che software che permettono una gestione più rapida e tracciabile dei principali processi di vendita. Progettati e distribuiti da apposite aziende, essi possono essere installati su pc ma anche utilizzati da device mobili (quali smartphone e tablet) grazie all’uso di app.

 

Veloce e semplice da usare, CapoNord può aiutarti a snellire il processo di vendita. Richiedi una demo gratuita!

 

È quest’ultimo il caso di CapoNord, la mobile app di SFA progettata da Guttadauro Network che guida e ottimizza le attività di agenti e commerciali, accompagnandoli in tutte le attività di interazione con il cliente. Attivo su tablet e smartphone con sistema operativo Android e iOS, CapoNord rappresenta uno strumento di grande aiuto per gestire ogni passo del processo di vendita per i suoi principali attori. Ma come funziona? E perché è così importante? Qui sotto potete trovare tutte le risposte ai vostri quesiti.

Velocità al servizio di agenti e ordini

Come abbiamo detto finora, è fondamentale che gli agenti siano a conoscenza degli strumenti che la SFA fornisce loro per velocizzare e migliorare il processo di vendita. CapoNord si configura come un’applicazione completa e di veloce apprendimento da parte di chi la vuole utilizzare: bastano poche ore di training perché gli agenti siano completamente informati sul suo utilizzo e sulle sue funzioni.

Questo comporta un minore dispendio di tempo e di energie per formare gli agenti, i quali, supportati dall’uso dell’app, diventano in breve tempo capaci di gestire le vendite. Da questo momento in poi, dunque, l’app è pronta per essere usata. Alla velocità di apprendimento delle sue funzioni corrisponde, poi, una grande velocità anche nella presa in carico degli ordini dei clienti. Gestirne anche più d’uno alla volta non sarà dunque un problema.

Interfaccia chiara per un uso fluido

Un importante aiuto nella velocizzazione del lavoro è la chiarezza dell’interfaccia che un’app fornisce a chi ne fa uso. Nel caso di CapoNord, l’intuitività del servizio è di certo un punto di forza. Scorrendo l’app, infatti, si può notare come essa sia stata progettata in modo che tutto il lavoro possa essere catalogato e tutti i dati reperiti senza alcun tipo di dispendio di tempo ed energie. I menù sono facilmente scorribili, i pulsanti indicano le principali attività e in pochi gesti si può si accedere allo storico per tenere sotto controllo i risultati raggiunti.

Dati sempre a portata di mano

Trattandosi di un’app, essa permette di scorrere dati e risultati in qualsiasi momento della giornata e in qualunque luogo ci si trovi, semplicemente accedendovi tramite smartphone o tablet. Non solo. Con CapoNord è poi possibile lavorare in qualsiasi zona, anche offline e in assenza di rete. Come? Utilizzando i dati ricevuti all’ultimo aggiornamento e lavorando con estrema semplicità su di essi.

Infine, uno dei suoi punti di forza è la Console on air, anche nota come COA, che altro non è che una console centralizzata che permette la gestione da remoto dei device e la collaborazione tra azienda e agenti.

Tutti i passaggi della vendita in un’unica app

Dalla presa in carico dell’ordine alla gestione dei risultati di vendita, nell’app sono contenuti e visibili tutti i passaggi del processo sales. Essi comprendono la gestione degli ordini con controllo immediato delle promozioni sui prodotti e la tentata vendita con emissione di tutta la documentazione di consegna. Ma anche l’anagrafica del cliente, l’amministrazione degli incassi e il controllo del parco-articoli in comodato, per le attività che prevedono questa modalità.

 

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