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6 idee per motivare la tua forza vendita

Motivare e continuamente sostenere il proprio staff è uno dei compiti più importanti che è chiamato ad assolvere un direttore vendite

Velocizza il processo di vendita con la Sales Force Automation

Aumentare la produttività e migliorare le perfomance nel minor tempo possibile: sono questi i principali obiettivi per una qualsiasi azienda che si trova a operare nella nostra epoca storica. Per queste realtà è importante dotarsi degli strumenti.

Strategie di vendita efficaci: evita gli errori più comuni

Per incrementare il fatturato di un’azienda esiste solo una soluzione: aumentare il numero delle vendite. Portare il cliente a decidere di acquistare un prodotto non è un mestiere semplice; 

Il controllo della rete di vendita? Si fa con la Sales Force Automation

Errori di calcolo e di trascrizione, perdita di informazioni, lentezze negli ordini e alto tasso di resi. Sono questi i rischi più frequenti in cui un’azienda ancora “vecchio stampo” rischia di incappare se non decide di innovarsi e seguire un.

Come lo storico può aumentare le vendite della tua rete di agenti

La rete vendita di un’azienda rappresenta uno degli anelli fondamentali del processo di distribuzione ed erogazione di servizi e prodotti. Saperla gestire al meglio costituisce dunque uno strumento in più per aumentare al massimo le potenzialità.

I vantaggi di una soluzione di Sales Force Automation

Fino a non molto tempo fa i processi di vendita erano regolati da leggi empiriche, basate per lo più sulle capacità umane proprie di ogni singolo venditore: tramando orale di informazioni, uso di carta e penna, doti di affabulazione.

KPI e Sales Force Automation: tutto quello che puoi monitorare

Immagina di essere su una grande nave in mezzo all’oceano in una calda notte d’estate. Fatto? Bene, ora pensa a cosa potrebbe succedere se non ci fosse un capitano a guidare la nave e tu non avessi a disposizione le stelle o un faro per poterti.

L'importanza della collaborazione nel tuo team di vendita: una soluzione ad hoc

Ti sei speso nella ricerca di nuovo personale per il settore vendite e, nonostante i colloqui rigidi e selettivi, gli agenti che hai selezionato sembrano non produrre il cambiamento che avevi sperato. Perché?

L'evoluzione dell'agente di commercio nell'era digitale: come rivalutarlo

Prendi il telefono, vai su un sito di shopping online, cerca le parole chiave, guarda l’offerta migliore, scegli il prodotto e acquistalo. Tempo di esecuzione: meno di 10 minuti, secondo il report di e-Marketer del 2016.

Sales Force Automation: che cos'è e perché dovresti adottarla

Immagina di essere un rivenditore di elettrodomestici B2B e di dover fare una presentazione al cliente: prendi i cataloghi di almeno 3 fornitori, la tua agenda e blocco delle fatture. 

Perché la digitalizzazione di un’azienda offre maggiore supporto al cliente

Secondo uno studio condotto dal Censis dal titolo “La città dei maker - L’Italia, la nuova manifattura e la crescita economica” la trasformazione digitale delle aziende italiane va ancora a “passo di lumaca”

Perché lo smart working non è solo tecnologia

La comunicazione nel lavoro si è fermata da anni all’utilizzo di pochi strumenti: il telefono, le email, la carta e le riunioni in ufficio o alla macchinetta del caffè.

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